martedì 27 dicembre 2022

Poison Ivy

 

" Io? Sono un genio. Posso far comportare le piante come animali e trasformare gli animali in piante. E sono anche in parte vegetale. Non si vede. Ma io sono... Cosa sono? Io sono il "Regina di maggio, incoronata di foglie, fiori e spine. Sono speranza, bellezza e verità. Un simbolo di crescita nei tempi oscuri che ci attendono... Sono impossibile. Woodrue mi ha ucciso. Lo sai? Non so cosa mi abbia dato in quegli esperimenti universitari. Ma mi ha ucciso... ha ucciso lei... mi ha fatto nascere... Cosa sono? Sono Poison Ivy. "
 
 

Poison Ivy è l'alter ego preso dalla dottoressa Pamela Lillian Isley , eco-terrorista e nemica di spicco di Batman . Apparso per la prima volta in Batman 181 , è raffigurata come uno degli ecoterroristi più importanti del mondo, motivato da un'ossessione per le piante, la misandria, la botanica e l'ambientalismo estremista con il desiderio di salvare il mondo dai mali dell'uomo con ogni mezzo. necessario. Scienziata geniale e meta-umana con DNA vegetale ibridato, Poison Ivy usa piante mutanti, feromoni che piegano la volontà e tossine delle piante e il suo stesso flusso sanguigno per le sue attività criminali. Ivy ha anche sviluppato una relazione speciale con il collega cattivo Harley Quiin, con i due spesso raffigurati come complici ricorrenti, amici e, a volte, interessi amorosi.












 

Nessun commento:

Posta un commento